Furti in stabilimenti balneari a Viareggio: arrestato un minorenne

È stato preso dopo un inseguimento a piedi

Pattuglia della Polizia (immagine di repertorio)

Pattuglia della Polizia (immagine di repertorio)

Viareggio, 2 dicembre 2022 - Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Viareggio, nella mattinata del 30 novembre hanno eseguito una misura cautelare di collocamento in comunità nei confronti di minorenne straniero, il quale era stato oggetto di indagine in merito ad una serie di furti.

La notte del 30 agosto scorso il ragazzo, dopo un inseguimento a piedi durante il quale aveva tentato di disfarsi di uno zaino, era stato fermato ed era stato denunciato per un furto consumato presso il bagno 'Il Sole' di Viareggio.

All'interno dello zaino era stata ritrovata molta altra refurtiva composta da tablet, denaro in banconote e monete, telefoni cellulari oltre che ad un piede di porco. A seguito dell'identificazione e della denuncia, è stata sviluppata una attività di indagine, supportata anche dai rilievi della Polizia Scientifica, che ha portato ad addebitare al minorenne un'altra serie di furti, tutti avvenuti nella stessa nottata tra Viareggio e Lido di Camaiore, furti che avevano prodotto il bottino rinvenuto all'interno dello zaino.

Maurizio Costanzo