Chi è Francesca, la fidanzata fiorentina di Matteo Salvini

E' la figlia 26enne di Denis Verdini. Prima uscita pubblica a Roma per la coppia

Il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini con Francesca Verdini

Il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini con Francesca Verdini

Firenze, 27 marzo 2019 - Messa nel cassetto e archiviata la storia con Elisa Isoardi che nel frattempo è stata immortalata assieme al cuoco Alessandro Di PaoloMatteo Salvini è pronto a correre di nuovo in amore. E dopo voci e indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale. La nuova fidanzata del Capitano è Francesca Verdini, 26 anni, figlia dell'ex senatore Denis Verdini, parlamentare del gruppo Ala che ha avuto un ruolo importante nella passata legislatura, essendo tra i fautori del Patto del Nazareno.

Salvini si è presentato insieme a Francesca all'anteprima del film Dumbo al The Space cinema moderno di Roma. I due sono arrivati mano nella mano, sfoggiando grandi sorrisi. La figlia dell'ex parlamentare era in abito nero, capelli sciolti e un grande sorriso stampato sulle labbra. Salvini, altrettanto sorridente, era munito di due confezioni di popcorn. Secondo il settimanale ' Oggi' "Salvini e Francesca Verdini hanno passato tutta la serata soli, in una saletta privata. E non era la prima volta".  Il settimanale infatti, in un articolo sul numero in edicola da domani, pubblica le foto dei due scattate in più circostanze al ristorante 'PaStation', di proprietà del fratello di lei, Tommaso Verdini, in zona Campo Marzio. Inoltre Salvini, qualche giorno fa, aveva scherzato sul fatto che al vertice dei ministri dell'Interno di tutta Europa a Parigi, si sarebbe potuto presentare in compagnia. Ma c'è anche la prova social: Francesca Verdini è tra i pochissimi profili Instagram seguiti dal vicepremier.

Francesca, figlia di Denis e di Simonetta Fossombroni, fiorentina di nascita, vive a Roma dove lavora in una casa di produzione cinematografica. Francesca ha un fratello, Tommaso, due anni più grande, e una sorella, Diletta.  A 18 anni la Francesca Verdini segue il padre a Roma e studia Economia alla Luiss, durante gli anni accademici - come riporta Vanity Fair-, per mantenersi in maniera indipendente agli studi, scrive qualche articolo per il magazine Ciak; un incarico ad Adlib, società argentina che promuove il networking nel mondo dell’arte; qualche partecipazione come hostess e una collaborazione per l’organizzazione di alcuni eventi alla Biennale di Venezia. Nel 2015, la svolta. Aiuta il fratello Tommaso nel lancio della catena di ristoranti Pastation. Aprono prima a Firenze, poi a Campo Marzio a Roma. Proprio lì, mercoledì 13 marzo si sarebbe fermata con Salvini per una cena a base di pasta.