Firenze, torna lo spettacolo benefico in ricordo della piccola Viola

L’evento sarà visibile sul canale Youtube dell’associazione “amicodivalerio” dal 5 dicembre al 6 gennaio. Ecco come contribuire alla raccolta solidale

Locandina dell'evento in ricordo di Viola

Locandina dell'evento in ricordo di Viola

Firenze, 3 dicembre 2021 - È un appuntamento d’eccezione con la solidarietà quello che viene portato in scena da domenica 5 dicembre. Si tratta di ‘Una tata di nome Mary Poppins’, edizione 2021 dello spettacolo in ricordo della piccola Viola.

Oltre alla lettura animata dal vivo, quest’anno l’attesissimo  “Spettacolo in ricordo di Viola”, aspetta tutti, grandi e piccini, per un doppio appuntamento con il magico mondo di Mary Poppins, splendidamente interpretato dalla ormai collaudata compagnia sestese dei GeniAttori, magnifica promotrice di questi eventi di solidarietà, che anno dopo anno riscuotono sempre un grande successo. Un appuntamento speciale, in cui sarà protagonista la tata più magica del mondo. Un evento dove la solidarietà va a braccetto con il ricordo di una piccola intrepida viaggiatrice, Viola, venuta a mancare nel 2012 all'età di soli otto anni per un tumore al cervello, attraverso le sue più grandi passioni: la musica, i libri e la danza.

L’incasso dell’evento sarà devoluto all'associazione "amicodivalerio" (associazione amica del Meyer) che finanzia la ricerca sui tumori cerebrali e sostiene i piccoli pazienti e le famiglie del reparto di neuro oncologia e di oncologia del Meyer. Quest'anno i fondi raccolti contribuiranno a sostenere il rinnovo della borsa di studio per una psicologa di supporto ai bambini in follow up (nell’ambulatorio post oncologico) e la creazione di una Stanza Multisensoriale con Sistema Realtà Virtuale "Nirvana" nel nuovo centro di Riabilitazione Anthropic Lab. L’evento sarà visibile sul canale youtube dell’associazione “amicodivalerio” attraverso  una piccola donazione per l’accesso tramite bonifico o paypal sul sito www.amicodivalerio.org. Lo spettacolo sarà disponibile per la visione dalle ore 17.30 del 5 dicembre 2021 alle ore 24 del 6 gennaio 2022. A presentare l'evento  saranno Alessandro Masti e Mari Barchielli di Radio Toscana. Per informazioni: [email protected] e [email protected].

Ecco le modalità di accesso allo spettacolo: è possibile pagare attraverso bonifico  all’Iban dell'associazione IT 65 S 02008 38103 000 1013 78031. Oppure mediante Pay Pal dal sito dell'associazione. Occorre poi mandare ricevuta alle mail dedicate [email protected]/[email protected]. Dopo aver mandato la mail si riceverà il link di accesso e si potrà vedere lo spettacolo dal 5 dicembre fino al 6 gennaio.

Maurizio Costanzo