Chi è il fidanzato di Ambra Sabatini: Alessandro, conosciuto alle medie

Dietro all'oro della campionessa azzurra delle Fiamme Gialle c'è il sostegno e il tifo del suo ragazzo

Ambra Sabatini con il fidanzato Alessandro

Ambra Sabatini con il fidanzato Alessandro

Porto Ercole (Grosseto), 5 settembre 2021 - Ha seguito la gara di Tokyo con emozione, esultando poi insieme alla famiglia della sua ragazza. Alessandro Galatolo è coetaneo di Ambra Sabatini, la diciannovenne che ha vinto l'oro nei cento metri delle Paralimpiadi, centrando con le compagne Contrafatto e Caironi una clamorosa tripletta sul podio di Toyko.

Ambra Sabatini, dalla rianimazione all'oro. Quel messaggio potentissimo

La mamma: "Ora voglio solo abbracciarla forte"

La gioia di parenti e amici di Ambra Sabatini a Porto Ercole
La gioia di parenti e amici di Ambra Sabatini a Porto Ercole

Alessandro è il fidanzato di Ambra, conosciuta sui banchi di scuola, alle medie. Un amore nato poco a poco. I due erano amici, poi l'incidente di Ambra nel 2019, quello nel quale ha perso la gamba e che poi l'ha proiettata nell'atletica paralimpica, li ha uniti fino a far scoprire a entrambi il loro reale sentimento l'uno per l'altra. Anche lui fa sport, anche lui fa atletica. Uno degli aspetti che li unisce. Quando Ambra era in ospedale dopo l'incidente volle farsi accompagnare dai genitori a farle visita. 

image
image

Non si sono più lasciati. In questo periodo il loro rapporto è stato giocoforza a distanza. Tanti i messaggi e le telefonate da Porto Ercole a Tokyo. La tecnologia li ha aiutati a stare uniti. Adesso, in settimana, potranno riabbracciarsi. "Ambra è una roccia - dice Alessandro - Dopo l'incidente già parlava di tornare a correre, di Olimpiadi. Ha compiuto un percorso perfetto". 

"Il regalo mio più grande. Un anno di noi", ha scritto Ambra Sabatini sul suo profilo Instagram accompagnando una foto di lei e Alessandro.