Ferisce e minaccia i genitori con un forcone per avere i soldi: allontanato da casa

E' successo a Perugia. Si tratta di un 45enne su cui gravano diversi precedenti per maltrattamenti

Polizia in azione

Polizia in azione

Perugia, 20 gennaio 2023 -  Avrebbe minacciato e più volte picchiato gli anziani genitori perché gli dessero i soldi che chiedeva e che spendeva in alcolici.

Aveva colpito in testa il padre con un utensile, ferendolo in maniera seria nell'ultimo episodio denunciato dai familiari. Per questo un uomo di 45 anni di nazionalità brasiliana, è stato prima arrestato dalla polizia di Perugia, quindi, su richiesta della Procura della Repubblica, guidata dal giudice Raffaele Cantone, il gip ne ha disposto l'allontanamento da casa. Dopo essere intervenuti per l'ultima aggressione che aveva causato il ferimento del padre ottantenne, che aveva atteso il rientro del figlio, gli agenti gli avevano rinvenuto anche un coltello.

A seguito dell'arresto per l'episodio, sono state avviate delle indagini più approfondite, partendo dal racconto dei due genitori. In questo modo, è stato ricostruito un periodo piuttosto lungo di minacce e precedenti aggressioni. Il 45enne, secondo quanto ricostruito, per ottenere i soldi dai parenti, era arrivato a minacciarli con un forcone. A carico dell'uomo diversi precedenti per maltrattamenti, estorsione e minacce