'Estate in Toscana', la nuova hit di Blebla e Duova è già virale

La canzone che sta spopolando sul web è un omaggio alle tante bellezze del territorio

Una scena del video

Una scena del video

Firenze, 1 giugno 2020 – Una canzone che ha tutte le premesse per diventare il nuovo tormentone musicale, quello che segnerà l’estate 2020. Si intitola ‘Estate in Toscana’ ed è la nuova canzone dei Duova, band originaria del Chianti, insieme a Blebla, artista pratese. Una hit che è un vero e proprio inno alle bellezze toscane, e che appena pubblicata, è diventata già virale e ha fatto segnare tantissimi clic e moltissime condivisioni.

“Scegli una provincia e si parte…”: e non poteva esserci inizio migliore dal momento che in Toscana si può viaggiare in lungo e in largo e ammirare solo bellezze gustando bontà di ogni tipo. Ed è proprio così che inizia la nuova hit di Duova e Blebla dedicata all’estate toscana, tutta da trascorrere tra mare, montagna e città d’arte. Nella nostra regione c’è tutto quello che si può desiderare per trascorrere una meravigliosa vacanza, e quanto sia bella e tutta da vedere e da ammirare la Toscana ben lo evidenziano Blebla e i Duova nella loro canzone appena uscita che sta già diventando virale.

Un vero inno alla Toscana in un video dal ritmo gioioso, che rimane subito in testa, colorato e pieno di freschezza che fa venir voglia di ascoltarla e riascoltarla, e ovviamente, per chi è lontano, invita a fare tappa nella nostra terra. A poche ore dal lancio ufficiale sui canali streaming, il video è già diventato virale, grazie anche al ritornello di sicuro effetto in una cornice colorata al ritmo di Reggaeton che permette a chi ascolta la musica, così come a chi guarda il video, di immergersi, col desiderio di scoprire o riscoprire tutti i profumi e i sapori toscani.

“Scegli una provincia e via” è dunque un vero e proprio invito all’ascoltatore per viaggiare in lungo e in largo in una regione dove l’arte e la storia si confondono con la montagna, il mare, la campagna e tanta simpatia. “Estate in Toscana” non è solo una canzone nuova ed estiva, piena di speranza e un vero e proprio inno alla gioia di vivere o visitare la Toscana, ma anche un omaggio alla bellezza.  E sulla pagina Facebook dei Duova il messaggio è chiaro: “Questa volta ci siamo superati! Abbiamo unito le 3 cose che amiamo di più in assoluto... la Toscana, l’Estate e ...il Reggaeton!! Cosa accadrebbe se i Duova e Blebla passassero insieme una ‘Estate in Toscana?’ Godetevi questo nostro omaggio alla nostra Toscana e agli infiniti luoghi, borghi e paesaggi Meravigliosi che sarebbe doveroso conoscere in questa ‘Estate in Toscana!’ ”.

 

Maurizio Costanzo