Esplosione all'Elba, morto uno dei feriti. E' la terza vittima

Alberto Paolini, 76 anni, era gravemente ustionato

Il luogo della tragedia. Nel riquadro, Alberto Paolini

Il luogo della tragedia. Nel riquadro, Alberto Paolini

Portoferraio (Livorno), 24 luglio 2019 - Purtroppo c'è una terza vittima per l'esplosione che martedì mattina ha provocato il crollo  di una palazzina all'Isola d'ElbaAlberto Paolini, 76 anni, pensionato di Portoferraio, è morto nella tarda serata di martedì all'ospedale di Cisanello, a Pisa, dove era stato portato ieri per le gravissime ustioni su gran parte del corpo riportate nella tragedia nella quale erano morti sul colpo il cognato Silvano Pescatori, 68 anni, e la moglie di lui, Grazia Mariconda, 75 anni.

Grazia Mariconda
Grazia Mariconda

La causa più probabile della tragedia  è una fuga di gas.

image
image

Restano ricoverati la moglie di Paolini, Silvia Pescatori, 75 anni, e la figlia 46enne, Lisa Paolini, che versa  in gravi condizioni.

Intanto stamani il spralluogo  Portoferraio del procuratore capo di Livorno Ettore Squillace Greco che è andato sul posto dove all'alba di ieri è esplosa una palazzina causando la morte di 3 persone e il ferimento di altre due, madre e figlia, con quest'ultima ancora ricoverata in prognosi riservata. Squillace Greco, insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco, ha ripercorso tutte le fasi dell'incidente, dal momento dell'esplosione ai soccorsi. Militari e vigili del fuoco stanno cercando di capire come sia avvenuta la saturazione degli ambienti con il gas gpl e quale innesco abbia poi portato all'esplosione. Intanto, fin da subito, è stato disposto un servizio antisciacallaggio e vigilanza del luogo e dell'immobile colpito dall'esplosione tra tutte le forze di polizia presenti sull'isola che si stanno alternando nelle 24 ore.