Maturity, i ragazzi raccontano la loro maturità: ansie e sogni prima degli esami

Rrezarta, Emilio ed Alessandro pronti a diventare youtuber per la Nazione

Rrezarta Delija , Alessandro Marinai ed Emilio Ugolini

Rrezarta Delija , Alessandro Marinai ed Emilio Ugolini

Firenze, 11 giugno 2019 - Tre maturandi che nelle prossime settimane proveranno a vestire i panni degli Youtubers per raccontarci in modo divertente il loro esame. Eccolo i protagonisti del Diario della maturità 2019: Alessandro Marinai del liceo scientifico Leonardo Da Vinci, pronto ad affrontare le prove forte del suo 8,18 di media, Rrezarta Delija del professionale Sassetti-Peruzzi, che non vede l’ora di concludere le prove per poi agguantare il sogno di iscriversi a Medicina, e Emilio Ugolini dello scientifico Castelnuovo, che vanta una media da capogiro, 9,55, e che nel suo futuro vede Ingegneria meccanica.

Insomma, idee chiare, percorso scolastico da bravi ragazzi e ovviamente voglia di mettersi in gioco tramite la Nazione, che ha deciso di offrire un palcoscenico privilegiato a questi tre ragazzi. Si parte sabato col primo video di Rresarta, mentre lunedì sarà la volta di Emilio, mercoledì di Alessandro e sabato nuovamente di Rresarta.

Un video a settimana dunque per i nostri maturandi, che ci racconteranno le loro giornate con ironia e disinvoltura. Tanto studio, ovvio, ma anche serate con gli amici, un po’ di spazio allo sport e l’immancabile ansia che sale, sale fino alla fatidica mattinata della prima prova, momento in cui viene rotto il ghiaccio. “Affronto l’esame piuttosto sicuro dei miei mezzi”, dice Alessandro.

E Rrezarta: “Si chiudono cinque anni belli, ma anche faticosi”. “Sono teso perchè la parola esame significa mettersi alla prova - ammette Emilio -. Ma insomma alla fine la Maturità l’hanno fatta tutti. Darò il meglio di me per raggiungere il miglior risultato possibile”.