Elicottero caduto e ritrovato: sono tutti morti i sette a bordo, i nomi

Il velivolo era partito da Lucca e si è schiantato sull'Appennino emiliano. Squadre di soccorritori hanno raggiunto la zona

Lucca, 11 giugno 2022 - Tutte e sette le persone che erano sull'elicottero precipitato sull'Appennino emiliano sono state trovate morte. La flebile speranza che qualcuno fosse ancora in vita dopo tre giorni è finita dopo che i primi soccorritori hanno raggiunto i rottami dell'elicottero. Il velivolo era diretto in Veneto, a Treviso, ed era partito dall'aeroporto di Tassignano, a Lucca. Le vittime, imprenditori, erano in Toscana per la fiera del settore cartario, il cui distretto si trova proprio in provincia di Lucca ed è famoso a livello internazionale. 

Il ritrovamento

Che è precipitato in una zona impervia, difficilmente raggiungibile sul monte Cusna, Appennino emiliano. Del ritrovamento dei sette corpi fa sapere la Prefettura di Modena, ricordando che le vittime sono quattro turchi e due libanesi, che erano in viaggio d'affari in Italia, oltre al pilota italiano del velivolo. Che era in un canalone tra il Rifugio Battisti e la località Segheria, nell'Appennino al confine tra le province di Reggio Emilia e Modena. Ecco i nomi delle sette vittime.

I nomi

Kenar Serhat, Cez Arif, Ilker Ucar, Altug Bulent Erbil, dipendenti di un’importante azienda turca, la Eczacibasi; Chadi Kreidy e Tarek Tayah, rispettivamente della ditta Sanita e Gespa del gruppo libanese Indevco. Quindi il pilota dell'elicottero, Corrado Levorin, 33 anni, originario di Polverara, comune a pochi chilometri da Padova. 

"Tutto bruciato"

Abbiamo avuto delle coordinate, siamo andati sul posto e abbiamo trovato tutto bruciato. L' elicottero è all'interno di una valle, vicino a un ruscello, stiamo cercando di portare tutte le squadre dei soccorsi per far poi raggiungere loro a piedi la zona, perché è difficile arrivarci con il verricello». È la testimonianza di un militare che l'Aeronautica ha pubblicato sul suo profilo Twitter.

Eugenio Giani

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani esprime il suo cordoglio: "La nostra regione esprime grande dolore e si stringe ai familiari del pilota e delle vittime, sette in totale. Rivolgo un ringraziamento alle centinaia di persone delle Forze Armate, dell'Ordine, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Protezione Civile, Prefetture, Comuni e volontari che hanno continuato senza sosta per giorni le ricerche".