Salviamo le edicole: dal web la campagna per tutelare un presidio di quartieri e paesi

Segnalaci le rivendite in difficoltà, o indicaci le zone in cui mancano rivendite di giornali: scrivi via whatsapp al 3316121321

Fai la tua segnalazione a La Nazione

Fai la tua segnalazione a La Nazione

Firenze, 13 agosto 2019 - Sembra quasi un controsenso che parta dal web e dai social network la crociata per salvare le edicole di Toscana, Liguria e Umbria. Eppure, questo importante presidio di ogni quartiere è in pericolo, sotto attacco. Una congiuntura sfavorevole sembra voler far sparire le edicole, che a poco a poco stanno chiudendo.

Alcune, storiche, hanno già abbassato le saracinesche per sempre. Altre resistono. E solo grazie a quelle aperte capiamo quanto le edicole siano importanti per tutti noi, per la nostra vita quotidiana.

Un punto di riferimento, così come l'edicolante, figura molto amata, ora più che mai in difficoltà. Quello che chiediamo ai nostri lettori è di segnalarci, tramite il numero whatsapp de La Nazione (3316121321) quello che non va, quali sono le edicole che rischiano di chiudere. E quali sono i paesi in cui le edicole mancano. Grazie a voi potremo fare una mappa della situazione che potrà aiutarci e aiutare le istituzioni per salvare le edicole.