Arrestata una toscana al Brennero: trasportava stupefacenti

La donna era appena entrata dal Brennero con 10 chilogrammi di cocaina, per un valore sul mercato della droga di oltre 350mila euro

Carabinieri (foto di repertorio)

Carabinieri (foto di repertorio)

Brennero, 8 febbraio 2023 – I militari della Compagnia Carabinieri di Vipiteno hanno arrestato una donna residente in Toscana che era appena entrata dal Brennero con 10 chilogrammi di cocaina, per un valore sul mercato della droga di oltre 350mila euro. Li hanno trovati e sequestrati i carabinieri in una macchina controllata alla barriera autostradale di Vipiteno.

L'autista, residente in Toscana ma di origini albanesi, aveva appena passato il confine in direzione sud quando è stata fermata a un usuale posto di controllo, predisposto anche con l'ausilio di una unità cinofila antidroga del Nucleo di Laives. Sono stati proprio i cani Chip e Heni a segnalare il veicolo, addestrati ad utilizzare il proprio fiuto per il rinvenimento di sostanze stupefacenti. È seguita giocoforza una ricerca più approfondita sul mezzo, sui punti della carrozzeria segnalati dai due cani.

Ed è proprio nei parafanghi anteriori della macchina che è stata rinvenuta la sostanza stupefacente, suddivisa in 10 panetti, posti all'interno di un'intercapedine della carrozzeria. La donna è stata quindi arrestata con l'accusa di detenzione d'ingente quantità di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Resta ora da capire a chi fosse destinato il carico, considerato la notevole quantità di droga rinvenuta.