Terni, la neve blocca due dializzati: trasportati in ospedale dai militari

I due pazienti, residenti rispettivamente a Colonnetta di Prodo e Porano, sono stati trasportati in ospedale dai militari della scuola di addestramento della Guardia di finanza di Orvieto

Guardia di Finanza (immagine Ansa)

Guardia di Finanza (immagine Ansa)

Porano (Terni), 23 gennaio 2023 – I disagi del maltempo e della neve, che ha di fatto bloccato gli spostamenti su strada, si sono fatti sentire soprattutto per coloro che necessitano di cure mediche urgenti e avevano necessità di raggiungere l’ospedale.

Come i due pazienti dializzati, residenti rispettivamente a Colonnetta di Prodo e Porano, il cui spostamento in auto era impedito dalla neve. Sono stati trasportati in ospedale dai militari della Scuola di addestramento della Guardia di finanza di Orvieto.

Intanto il maltempo non accenna a placarsi e la zona è ancora nella morsa del freddo: nel corso della mattinata la quota delle precipitazioni nevose è scesa, arrivando fino al lago di Corbara. Mezzi della protezione civile comunale di Orvieto sono impegnati a liberare le strade di accesso alle frazioni di Osarella, Benano, Fossatello, Torre San Severo, Sugano e Colonnetta di Prodo.