Detenuti tentano di evadere dall'ospedale: aggrediscono infermiera e mordono ragazza

Il tentativo è finito con l'arresto. E' successo verso le 2.30. Due detenuti hanno cercato di fuggire. Rapinata una giovane

Notte movimentata all'ospedale di Terni: detenuti evadono (Pianetafoto)

Notte movimentata all'ospedale di Terni: detenuti evadono (Pianetafoto)

Terni, 13 marzo 2019 - Due detenuti italiani che erano ricoverati all'ospedale di Terni hanno cercato di evadere aggredendo prima un'infermiera e poi gli agenti della penitenziaria che li sorvegliavano, ma sono stati bloccati dalla Polizia penitenziaria e dalla Stradale. Uno all'interno del nosocomio e l'altro nella zona. È successo nella tarda serata di ieri. Uno dei detenuti era in carcere a Terni per rapina ed era stato portato in ospedale dopo avere ingerito alcuni oggetti, l'altro era nella sezione alta sicurezza di Spoleto sembra per reati associativi ed era ricoverato in seguito a una colluttazione. Hanno tentato di fuggire quando l'infermiera è entrata nella loro camera per delle medicazioni. Quello detenuto a Terni è stato subito bloccato dagli stessi agenti.

L'altro è invece scappato dopo avere sottratto l'auto a una giovane, prendendola a morsi, davanti all'ingresso dell'ospedale nonostante la penitenziaria avesse sparato quattro colpi di pistola. È stato arrestato dalla stradale e dalla polizia di Stato. Gli agenti lo hanno rintracciato in un autogrill della superstrada per Orte alle porte di Terni. Era ferito di striscio a una gamba. Feriti ma non in maniera grave i due agenti della penitenziaria che erano impegnati nella sorveglianza in ospedale a causa della colluttazione con il primo detenuto bloccato. Sotto choc invece la ragazza che è stata rapinata dell'auto.