Cure dentistiche gratuite per 50 cittadini bisognosi

In occasione della Giornata del Sorriso

Lo smalto perde minerali con il tempo, a volte serve intervenire

Lo smalto perde minerali con il tempo, a volte serve intervenire

Firenze, 19 marzo 2018 - Cinquanta cure dentistiche gratuite destinate ai cittadini in fragilità economica in occasione della Giornata del Sorriso. Il progetto, nato dalla collaborazione dell'Assessorato alla Sanità del Comune di Firenze e le cliniche dentistiche del Gruppo Imi - Edn (International Microdentistry Institute - Excellence Dental Network) prenderà il via domani 20 marzo nella città di Firenze.

I destinatari del progetto sono cittadini residenti a Firenze che verranno selezionati dai Servizi sociali del Comune in base al loro Isee. "Quando il pubblico e il privato collaborano in vista di un fine comune che mette al centro la salute e il benessere dei cittadini, non può' che nascere un circuito virtuoso. Sono onorato di restituire a Firenze, mia città adottiva, una parte del mio lavoro quotidiano e di riservarla proprio alle persone in fragilità economica. Metterò a loro disposizione un'equipe selezionata che da anni opera con risultati eccezionali", ha commentato il dottor Francesco Saverio Martelli, presidente di IMI-EDN.

"Un grazie di cuore alle cliniche dentistiche del Gruppo IMI - EDN e al dottor Francesco Saverio Martelli per aver pensato alla nostra citta' per questa lodevole iniziativa, a cui abbiamo aderito con grande piacere - ha commentato l'assessore Sara Funaro- Dare alle persone bisognose e in difficolta' la possibilita' di ricevere gratuitamente cure dentistiche di qualita' rappresenta un punto di forza della nostra comunita'. Troppo spesso le persone in difficolta' sacrificano la propria salute, rinunciando alla prevenzione e a visite mediche e dentistiche. 

Troppo spesso le persone in difficolta' sacrificano la propria salute, rinunciando alla prevenzione e a visite mediche e dentistiche. Con questo progetto 50 persone seguite dai nostri Servizi sociali avranno la possibilita' di fare una vista dal dentista e potranno prendersi cura di se stesse".