Vaccino Covid, tocca a Mattarella: il 9 marzo allo Spallanzani di Roma

Il capo dello Stato, che il 23 luglio compirà 80 anni, nel discorso di fine anno aveva detto: "E' una scelta di responsabilità, un dovere"

Covid, Sergio Mattarella si vaccinerà domani 9 marzo (ImagoE)

Covid, Sergio Mattarella si vaccinerà domani 9 marzo (ImagoE)

Roma, 9 marzo 2021 - Vaccino anti Covid anche per Sergio Mattarella. Il presidente, che il 23 luglio compirà 80 anni, si vaccinerà oggi,  9 marzo, all'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma. Il Capo dello Stato è atteso a mezzogiorno nella struttura ospedaliera del quartiere Monteverde.  La vaccinazione del presidente segue i protocolli, le procedure e le tempistiche previste dalla Regione Lazio. Una fuga di notizie ha impedito la comunicazione della vaccinazione solo dopo essere stata effettuata, come era stato deciso di fare.

Sergio Mattarella vaccinato contro il Covid

Covid, vaccino Sputnik V sarà prodotto in Italia

Covid: coprifuoco e lockdown, stretta da lunedì

''Vaccinarsi - aveva affermato Mattarella nel messaggio di fine anno - è una scelta di responsabilità, un dovere. Tanto più per chi opera a contatto con i malati e le persone più fragili. Di fronte a una malattia così fortemente contagiosa, che provoca tante morti, è necessario tutelare la propria salute ed è doveroso proteggere quella degli altri, familiari, amici, colleghi. Io mi vaccinerò appena possibile, dopo le categorie che, essendo a rischio maggiore, debbono avere la precedenza''. Sabato scorso Mattarella aveva visitato il centro vaccinale della Nuvola a Roma (Qui il VIDEO) e aveva ringraziato gli operatori sanitari per un impegno essenziale: "Ce la faremo" aveva detto dopo la visita.

L'appello nel discorso di fine anno

image