Vaccini 'aperti' e senza prenotazione: ecco dove

Da lunedì sarà possibile accedere alle strutture per tutti coloro che non hanno ancora ricevuto la prima dose, senza limite d'età

Vaccino

Vaccino

Firenze, 28 agosto 2021 - Dal prossimo lunedì 30 agosto, tutti coloro che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid-19, senza alcun limite d'età, possono recarsi nei punti vaccinali dell’Asl Toscana Centro senza prenotazione. La decisione è stata presa nei giorni scorsi dalla Regione per incrementare le opportunità per i cittadini nella fase finale di questa campagna vaccinale.

L'Azienda sanitaria della Toscana Centro, in particolare, ha organizzato la sua attività riservando una percentuale di dosi di vaccino secondo la potenzialità residuale di ciascuna singola struttura, rispetto alle prenotazioni già in essere.

Le strutture aderenti: 

Mandela Forum Firenze

Dicomano*,

Pegaso 2 Prato

Pellegrinaio Novo Prato

Cattedrale Pistoia

San Biagio Pistoia

Palaterme Montecatini*

Grassina

Reggello

Pontassieve*

Fucecchio*

Certaldo *

Sesa Empoli

Calenzano*

Scandicci

Farmapiana Gigli Campi Bisenzio

*Negli Hub di Dicomano, Montecatini Terme, Pontassieve, Fucecchio, Certaldo, Calenzano, in cui l’attività cesserà con la fine di settembre, la somministrazione in formula open sarà attiva solo fino al 2 settembre.

Come fare

È possibile accedere agli hub senza prenotazione tutti i giorni, nella fascia oraria che va dalle 9 alle 20. All’hub dei Gigli l’accesso open è possibile nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 21. Questo tipo di offerta aggiuntiva è condizionata in base alle disponibilità di dosi presenti e si aggiunge alla possibilità di accedere alla vaccinazione tramite prenotazione sul portale regionale. La tipologia di vaccino somministrato sarà Pfizer o Moderna secondo le disponibilità presenti. Al fine di evitare assembramenti agli ingressi l’Azienda sanitaria ricorda di presentarsi con la modulistica già compilata e firmata per tutte le fasce di età.