Covid Umbria 20 luglio, 76 nuovi positivi

I ricoverati salgono a 10, contro i nove di ieri. Nessun decesso e terapia intensiva invariata con un caso. Intanto il punto vaccinale Afas di San Sisto traccia un bilancio positivo sull'attività della struttura

Il punto vaccinale Afas

Il punto vaccinale Afas

Perugia, 20 luglio 2021 -  Ancora un giorno con numeri in salita per i contagi Covid in Umbria. Sono infatti 76 i nuovi casi accertati e dieci, uno in più, i ricoverati negli ospedali, con un paziente in terapia intensiva (dato stabile). Emerge dai dati aggiornati sul sito della Regione, integrati con i numeri della Protezione civile.

Decessi invariati

Resta invece fermo il numero dei morti, 1.424 dall'inizio della pandemia, e sono stati accertati altri 32 guariti, con gli attualmente positivi ora a 764, 44 in più rispetto a lunedì. Nell'ultimo giorno sono stati analizzati 2.308 tamponi e 3.113 test antigenici, con un tasso di positività in salita all'1,4 per cento (era uno per cento lunedì).

Punto vaccinale Afas

Intanto il punto vaccinale di San Sisto di Afas ha registrato, in meno di un mese di apertura, un bilancio positivo all’interno della fascia d’età 60-79 anni (categoria a cui sono destinate le somministrazioni), sono riusciti ad accedere al servizio anche fasce deboli della popolazione, ad esempio quanti avevano trovato difficoltà a vaccinarsi attraverso le modalità istituzionali. Bilancio positivo anche dal punto di vista numerico, in quanto sono state impegnate tutte le dosi assegnate dalla Regione Umbria. La prossima data disponibile per ricevere la vaccinazione è il 6 agosto, dalle ore 14 alle 20. Come sempre, le prenotazioni sono attive in tutte le farmacie Afas.