Covid Umbria, i dati del 16 settembre: 126 ricoveri, 384 nuovi positivi e due morti

Ancora vuote le terapie intensive della regione

La situazione Covid in Umbria

La situazione Covid in Umbria

Perugia, 16 settembre 2022 - Ancora un aumento dei ricoverati Covid in Umbria, 126, quattro in più di giovedì, e degli attualmente positivi, 2.976, in aumento di 68. Ancora vuote le terapie intensive

Emerge dai dati sul sito della Regione. Nell'ultimo giorno sono stati registrati 384 nuovi positivi, 314 guariti e due morti (il valore dei decessi totali è comprensivo di riallineamenti dei sistemi informativi non riferibili alle ultime 24h). Sono stati analizzati 1.932 tra tamponi e test antigenici, con un tasso di positività del 19,8 per cento, in aumento rispetto al 16,8 per cento dello stesso giorno della scorsa settimana. 

Situazione vaccini: l’organizzazione regionale opera con le stesse modalità adottate finora. Nei Punti vaccinali ospedalieri viene somministrato il vaccino per il personale del SSR e per i soggetti fragili seguiti dai centri ospedalieri. Tutti i cittadini aventi diritto possono prenotarsi tramite portale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/ e ricevere il vaccino nei Punti vaccinali territoriali.