Covid Toscana, 15 in terapia intensiva in una settimana, "Solo due erano vaccinati"

Il punto sugli accessi in rianimazione: i dati forniti dalla Regione

Gli ingressi in terapia intensiva nella settimana 20-26 settembre

Gli ingressi in terapia intensiva nella settimana 20-26 settembre

Firenze, 27 settembre 2021 - "Per i pochi ancora diffidenti, vacciniamoci". Nel mostrare il consuntivo degli ingressi in terapia intensiva nell'ultima settimana, il presidente della Regione Eugenio Giani lancia un messaggio ulteriore per la campagna di vaccinazione. Attualmente in Toscana l'87% della popolazione è coperto con almeno una dose, mentre il 75% ha la doppia dose.

Covid Toscana, bollettino 27 settembre

Una larga fetta dei toscani è dunque coperta e immunizzata. Ma l'opera della Toscana per convincere gli indecisi va avanti. I dati degli accessi per covid in terapia intensiva in Toscana nella settimana 20-26 settembre parlano di quindici persone entrate in rianimazione. Alcuni sono giovani: c'è una ragazza di 23 anni, la più giovane tra coloro che ha avuto bisogno della rianimazione.

E altre sei persone di cinquant'anni o meno, tra cui due uomini di 38 anni. Tutti o quasi erano non vaccinati. Delle quindici persone, solo due erano vaccinate, con una sola dose. Si tratta di due uomini di 57 e 62 anni. Non ci sono stati quindi ingressi in terapia intensiva di persone vaccinate con doppia dose.