Covid, nuovo ricovero per Iacopo Melio

Lo annuncia lo stesso consigliere regionale del Pd con un post su Facebook: "Servono esami e accertamenti per capire alcune cose legate ai sintomi del Covid-19, che continuano ad essere forti, e a una perdita di peso importante"

Iacopo Melio (Germogli)

Iacopo Melio (Germogli)

Empoli (Firenze), 30 gennaio 2021 - Iacopo Melio, consigliere toscano del Pd affetto da disabilità, è stato ricoverato nuovamente all'ospedale San Giuseppe di Empoli per via del coronavirus. A darne notizia è lo stesso Melio con un lungo post sul suo profilo facebook. "Da mercoledì sono di nuovo in ospedale. Faranno esami e accertamenti per capire alcune cose legate ai sintomi del Covid-19, che continuano ad essere forti, e ad una perdita di peso importante che dovrò tenere sotto controllo e recuperare il prima possibile". Il consigliere regionale, ricoverato in ospedale a dicembre, era tornato a casa in quarantena il 12 gennaio scorso.

"Non sopporto dare bollettini medici personali - scrive Melio - ma visto che credevo di poter ricominciare a lavorare, seppur gradualmente, verso la meta' di febbraio, ho voluto aggiornarvi per dire che molti appuntamenti 'programmati in testa' saranno ancora posticipati".

Il consigliere regionale, ancora positivo al virus a distanza di mesi dal contagio, si sfoga: "Ci vorrà tempo e pazienza per recuperare ciò che ho perso. E io mi sento molto Peter Griffin quando, di punto in bianco, si dimentica addirittura come ci si mette seduti". E conclude lanciando un messaggio di speranza: "Torneremo a festeggiare a suon di schifezze e maionese, creando assembramenti meravigliosi dopo la pandemia che sarà diventata un tanto brutto quanto rassicurante ricordo"