ArchiveCovid, Giani: "Toscana in zona bianca? E' un fatto naturale"

Covid, Giani: "Toscana in zona bianca? E' un fatto naturale"

Il presidente della Regione: "Siamo da 21 giorni, dal 30 maggio, in condizioni di zona bianca: oggi la Toscana ha 67 contagi in un giorno, ieri ne aveva 60, siamo sostanzialmente a meno della metà del limite"

Covid, il quadro dei contagi in Toscana il 18 giugno

Covid, il quadro dei contagi in Toscana il 18 giugno

Firenze, 18 giugno 2021 - Il ritorno della Toscana in zona bianca, la cui ufficialità è attesa per oggi, «è un fatto naturale, ormai siamo da 21 giorni, dal 30 maggio, in condizioni di zona bianca: oggi la Toscana ha 67 contagi in un giorno, ieri ne aveva 60, siamo sostanzialmente a meno della metà del limite della zona bianca». Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione, a margine della presentazione del libro 'Chiudi la finestra', di Stefano Scaramelli con la prefazione dello scienziato Rino Rappuoli.

«Sono orgoglioso - ha aggiunto - perché siamo arrivati a una capacità vaccinale che ormai è superiore alla maggioranza dei toscani che devono essere vaccinati, abbiamo superato il milione e 800mila dosi per una regione di 3,6 milioni di abitanti». La situazione dunque, per il governatore toscano, «si presenta con un'organizzazione che è in grado ormai di rispondere a qualsiasi bisogno che la vaccinazione richiede. Non ci sono più gli AstraZeneca, se non per i richiami di coloro che over 60 lo devono avere? Non c'è problema, facciamo con i Pfizer».