Azzari (Meyer): "Sono 2 i bimbi ricoverati per Covid. Il vaccino? Fidatevi di Aifa ed Ema"

Parla la direttrice del Laboratorio di immunologia. "L'emergenza per i ricoveri in questo momento è molto più associata al virus respiratorio sinciziale"

La professoressa Chiara Azzari

La professoressa Chiara Azzari

Firenze, 2 dicembre 2021 - "In questo momento abbiamo ricoverati 2 bambini per Covid. Nel complesso il Covid non è un'emergenza per i ricoveri nella pediatria. L'emergenza per i ricoveri in questo momento sono molto più associate al virus respiratorio sinciziale. Tutte le pediatrie sono piene, non solo in Toscana, a causa di questo virus". Lo ha detto Chiara Azzari, direttrice del Laboratorio di Immunologia, dell'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze ai microfoni di "Radio anch'io" su Rai Radio1.

Riguardo alle preoccupazioni dei genitori sul vaccino ai bambini, Azzari rassicura: "La prima cosa che vorrei dire a tutti i genitori è che si devono fidare di organismi grandi come Aifa, Ema o l'Fda americana. Infatti, questi organismi hanno la possibilità di guardare non al singolo dato ma a tutti i dati che ci sono a disposizione. Quindi mi fiderei a occhi chiusi di quello che è il loro parere".