Coronavirus Terni-Foligno, l'Usl cerca medici specialisti e specializzandi

L'avviso pubblico è rivolto anche ai laureati. Compensi orari e impiego nelle zone di Terni e Foligno

Migration

Terni, 1 aprile 2020 - L'Usl2 dell'Umbria, che opera nelle aree di Terni e Foligno, emette un avviso pubblico rivolto a medici specialisti, medici specializzandi e medici laureati, disposti ad essere impiegati nelle zone di riferimento dell'Azienda sanitaria locale, per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. A coloro che saranno selezionati verrà offerto un incarico di sei mesi, eventualmente prorogabile.

Per i medici specialisti è previsto un compenso di 60 euro l'ora, di 40 per specializzandi e laureati. Le forme di impiego sono quelle del contratto di prestazione autonoma e di collaborazione coordina e continuativa.

“Nell’ambito dell’emergenza sanitaria Covid 19 – si legge nel provvedimento firmato dal commissario generale Massimo De Fino -, l'Ausl Umbria 2 emette il presente avviso pubblico volto a raccogliere manifestazioni di interesse per prestare attività clinico assistenziale nell’ambito delle strutture aziendali al fine di costituire un apposito elenco aperto di medici disponibili a prestare attività su turni H24, 7 giorni su 7, da cui attingere per far fronte alle contingenti esigenze del territorio di competenza, per l’affidamento di incarichi di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa. Ai fini del conferimento dei singoli incarichi si procederà attraverso selezione che avverrà mediante la valutazione del curriculum”.

L'avviso è valido finché dura l'emergenza sanitaria, precisa la Usl. L'indirizzo Pec cui inviare la domanda è [email protected].