Covid Toscana, nuovi casi ancora sopra quota 700. Ricoveri stabili

L'anticipazione da parte del sindaco Nardella

Personale sanitario

Personale sanitario

Firenze, 5 febbraio 2021 - Sono 703 i nuovi casi di coronavirus in Toscana, con anche 16 morti. Intanto la quota dei ricoveri per covid resta stabile. Per il secondo giorno consecutivo dunque i nuovi positivi sono sopra quota 700. Questa la fotografia del bollettino che quotidianamente viene diffuso dalla Regione. La percentuale di positivi sui primi tamponi è del 9.3% - LEGGI IL BOLLETTINO COMPLETO

La percentuale dei positivi sul totale dei primi tamponi effettuati (TABELLA)

Focolaio in una Rsa, 16 contagiati dopo il vaccino

Focolaio di Covid nella Rsa Villa San Martino a San Casciano Val di Pesa dove al momento sono risultati positivi 16 anziani ospiti su circa 50. Tutti i contagiati, secondo quanto quanto spiegato dall'Asl Toscana Centro, avevano ricevuto la prima dose di vaccino il 4 gennaio scorso - insieme agli altri ospiti - ed erano in attesa della seconda somministrazione. 

Nardella anticipa i dati

"I dati dei contagi in Toscana non sono rincuoranti perché' abbiamo 703 nuovi positivi e nella Citta' metropolitana di Firenze abbiamo 191 nuovi casi positivi, con una incidenza dei tamponi sui nuovi positivi del 9,3%. Quindi non c'e' da stare tranquilli o essere superficiali". Lo ha comunicato il sindaco di Firenze Dario Nardella anticipando alcuni dati del contagio da Covid-19 registrati in Toscana nelle ultime 24 ore.

Rileggi la diretta del 4 febbraio

BOLLETTINO COVID 4 FEBBRAIO / BOLLETTINO COVID 3 FEBBRAIO / BOLLETTINO COVID 2 FEBBRAIO / BOLLETTINO COVID 1 FEBBRAIO

La percentuale dei positivi sul totale dei primi tamponi

Screening del personale scolastico

Parte lunedì 8 febbraio lo screening utilizzando il nuovo portale informatico "Prenota il tampone" QUI L'ARTICOLO

Toscana ancora in zona gialla

La Toscana resterà in zona gialla anche per la settimana 7-14 febbraio. Poi ci sarà una nuova valutazione sui dati. Questo emerge dalla cabina di regia del Ministero della Salute, che nella giornata di venerdì 5 febbraio diramerà i nuovi colori di tutte le regioni. 

Tamponi gratis per il personale scolastico

Il programma regionale Scuole Sicure si arricchisce di uno nuovo strumento informatico per favorire lo screening del personale scolastico (docente e non docente) di ogni ordine e grado e quello dei servizi educativi, degli istituti statali e paritari della Toscana: da oggi i dirigenti scolastici possono procedere alla generazione dei codici di prenotazione che consentiranno al personale di prenotare, gratuitamente, il proprio test antigenico semi-rapido con tampone naso faringeo, collegandosi da lunedi' 8 febbraio al sito internet regionale https://prenotatampone.sanita. toscana.it. Il progetto è promosso dall'assessorato alla sanità, guidato da Simone Bezzini. Il nuovo portale online appositamente progettato e realizzato dal settore Sanita' digitale della Regione Toscana, raggiungibile all'indirizzo https://scuolesicure.sanita. toscana.it.

Nardella: "Preoccupa il picco dei contagi"

Il sindaco di Firenze firma l'ordinanza antiassembramenti QUI L'ARTICOLO

Vaccini: a metà febbraio over 80, docenti e polizia

La vaccinazione degli over 80, con Pfizer-Biontech, dovrebbe essere fatta negli studi dei medici di medicina generale QUI L'ARTICOLO