Coronavirus, filo diretto La Nazione: rispondono gli esperti all'800.863.245 dalle 17,30

Trasmissione live su Facebook: appuntamento martedì 25 febbraio

Una donna in un supermercato (New Press Photo)

Una donna in un supermercato (New Press Photo)

Firenze, 23 febbraio 2020 - Gian Maria Rossolini, direttore della Microbiologia e virologia dell’azienda universitario-ospedaliera di Careggi, Renzo Berti, responsabile del dipartimento di Prevenzione dell’Asl Toscana centro, Stefano Grifoni, responsabile dell’Accettazione e urgenza (Pronto soccorso) di Careggi, Stefania Saccardi, assessore regionale alla Salute e Miaomiao Huang che in questi giorni ci sta aiutando per fare da ’ponte’ con la comunità cinese: tutti insieme nella sede de «La Nazione» per rispondere martedì 25 febbraio dalle 17,30 alle domande dei lettori sulla questione coronavirus. Il filo diretto sarà in diretta video sulla pagina Facebook de La Nazione. 

Attivo il numero verde 800.863.245 a cui si potrà chiamare per avere informazioni su prevenzione e regole, dare segnalazioni, chiedere chiarimenti, sollevare dubbi e interrogativi su normative e disposizioni emanate dalle amministrazioni locali in base a quanto stabilito dal governo.

La Nazione sempre in campo, quindi a fianco dei lettori, per dare l’informazione più capillare e diretta possibile, senza equivoci interpretativi, dalla voce degli esperti e degli amministratori in prima linea in questi giorni difficili. Dopo la pubblicazione di articoli in cinese, proprio per favorire la comunicazione con la folta comunità toscana (circa 80mila persone), nei giorni scorsi sulle pagine del nostro quotidiano, ecco un’altra iniziativa ad hoc per essere protagonisti tra la nostra gente, a fianco specialmente delle categorie più deboli, anziani in primis che hanno bisogno di notizie certe e di informazioni chiare, ma anche di essere rassicurati. Con questo spirito è nata questa nuova iniziativa de La Nazione. Appuntamento a martedì con il filo diretto con gli esperti e gli amministratori.