Coronavirus, nella Toscana Nord Ovest pochi i nuovi positivi ma muoiono due cinquantenni

In tutto le vittime sono cinque, tutti con patologie concomitanti: sarà l'Istituto superiore di sanità a stabilire se il virus sia stato la causa della morte

Coronavirus

Coronavirus

Firenze, 14 maggio 2020 - Un piccolo segno di lento miglioramento nella diffusione del coronavirus in Toscana: l'Asl Nord Ovest ha iniziato a riportare nel suo bollettino giornaliero i decessi, i guariti i numeri dell'isolamento domiciliare, ma non quello dei nuovi positivi, che verranno raggruppati nel prossimo bollettino di venerdì riportando dunque i numeri di 48 ore e non di 24. Questo perché il numero dei nuovi positivi è diventato più piccolo rispetto a prima.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest si sono registrate finora 1533 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1066 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 2599 guariti.

Purtroppo però ci sono stati cinque decessi che sono verificati tra mercoledì e giovedì sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest: una donna di 90 anni di Massa; un  uomo di 68 anni di Pontedera; un uomo di 75 anni di Pontedera; una donna di 58 anni di Pisa; un uomo di 55 anni di Viareggio.

Spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano già patologie concomitanti.

Dal monitoraggio giornaliero sono infine 4486 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.