Firenze-Mare, lavori di notte sulla A11. Ecco le chiusure previste

In questi giorni vengono sostituiti i cartelloni segnaletici e prosegue l'intervento sulla pavimentazione

Casello in autostrada (foto Germogli)

Casello in autostrada (foto Germogli)

Firenze, 14 aprile 2019 - Sarà una settimana difficile per chi viaggia di notte sul'autostrada A11 Firenze-Mare.

Per lavori di installazione dei nuovi cartelloni segnaletici sarà chiuso il tratto compreso tra Altopascio e Chiesina Uzzanese in direzione Firenze dalle 22 di lunedì 15 alle 6 di martedì 16 aprile. Di conseguenza, per chi viaggia in direzione di Firenze, sarà resa obbligatoria l'uscita alla stazione autostradale di Altopascio che sarà anche chiusa in entrata verso Firenze. In alternativa, dopo l'uscita alla stazione di Altopascio, si potrà proseguire sulla viabilità ordinaria e rientrare, sulla A11 Firenze-Pisa nord, alla stazione autostradale di Chiesina Uzzanese, per procedere in direzione di Firenze.

Nella notte fra mercoledì e giovedì invece (dalle 22 di mercoledì 17 alle 6 di giovedì 18 aprile) sarà chiuso il tratto compreso tra Chiesina Uzzanese e Altopascio, verso Pisa. Di conseguenza, per chi viaggia in direzione di Pisa, sarà resa obbligatoria l'uscita alla stazione autostradale di Chiesina Uzzanese che sarà anche chiusa in entrata verso Pisa. In alternativa, dopo l'uscita alla stazione di Chiesina Uzzanese, si potrà proseguire sulla viabilità ordinaria e rientrare, sulla A11 Firenze-Pisa nord, alla stazione autostradale di Altopascio, per procedere in direzione di Pisa.

Infine lavori di pavimentazione comporteranno la chiusura dalle 22 di mercoledì 17 alle 6 di giovedì 18 aprile dell'entrata della barriera di Firenze Ovest (Peretola) verso Pisa. Lo comunica Autostrade in una nota specificando che in alternativa, a chi proviene da Firenze Peretola ed è diretto sulla A11 Firenze-Pisa nord verso Pisa, si consiglia di entrare alla stazione autostradale di Firenze Nord e, dopo aver percorso la complanare R65 (allacciamento A1/ A11), proseguire sulla A11 in direzione di Pisa.