Elezioni regionali Toscana, le chiusure delle campagne elettorali. Ingorghi in piazza

E' Firenze la città scelta dagli schieramenti. Puntate a Prato per il centrosinistra e a Cascina per il centrodestra

I sette candidati (New Press Photo)

I sette candidati (New Press Photo)

Firenze, 17 settembre 2020 - Giani in piazza Santissima Annunziata, Ceccardi in piazza della Repubblica: è una sfida tutta fiorentina quella del finale della campagna elettorale dei vari schieramenti in vista delle elezioni regionali in Toscana. Una sfida amche a orari simili quella di venerdì 18 settembre.

Alle 18.30 Eugenio Giani sarà in piazza Santissima Annunziata appunto. Poi, alle 21,15, si sposterà a Prato, in piazza Santa Maria delle Carceri per il comizio finale.

Mentre Susanna Ceccardi chiude in piazza della Repubblica. A sostenerla, i tre big dei tre partiti del centrodestra. Si ritroveranno sul palco Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani. Con loro potrebbe esserci anche un collegamento da casa di Silvio Berlusconi. Il centrodestra schiera dunque "l'artiglieria pesante" per l'ultimo atto della campagna elettorale. Ultimo atto o quasi, perché poi tutti si sposteranno a Cascina per un nuovo, stavolta davvero ultimo, comizio.  

Alle 18 la candidata M5s Irene Galletti interverrà alle Murate. E ancora, il candidato di Toscana a sinistra Tommaso Fattori ha scelto piazza Poggi per chiudere la sua campagna elettorale, dalle 20. Festa di chiusura in piazza Santo Spirito, dalle 17:30, per Tiziana Vigni, sostenuta dalla lista Movimento 3V Libertà di scelta.

Il candidato del Pci Marco Barzanti chiuderà invece venerdì a Livorno, al teatro San Marco alle 18, con il segretario nazionale Pci Mauro Alboresi. Domani, in Sant'Ambrogio a Firenze, comizio di chiusura per il candidato del Pc Salvatore Catello insieme al segretario nazionale Marco Rizzo.