Autostrada del Sole, importanti chiusure in vista: ecco il programma

Chiude per una notte il tratto Valdarno-Arezzo, per due notti non si potrà entrare a Firenze Nord

Lavori in autostrada (foto Germogli)

Lavori in autostrada (foto Germogli)

Arezzo, 28 novembre 2022 - Importante chiusura in vista sulla autostrada A1 Milano-Napoli: per lavori di pavimentazione sarà chiuso dalle 22 di giovedì 1 dicembre alle 6 di venerdì 2 dicembre il tratto compreso tra Valdarno e Arezzo, verso Roma. I viaggiatori, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Valdarno, potranno percorrere la viabilità ordinaria e rientrare sulla A1 alla stazione di Arezzo.

Firenze Nord

Altre date da segnare sul calendario: per consentire lavori di manutenzione degli impianti, sarà chiusa la stazione di Firenze Nord, dalle 22 di mercoledì 30 novembre alle 6 di giovedì 1 dicembre, in entrata verso Bolognadalle 22 di giovedì 1 alle 6 di venerdì 2 dicembre, in entrata verso Roma. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Firenze Scandicci.

Impruneta

Per lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, dalle 22 di mercoledì 30 novembre alle 6 di giovedì 1 dicembre sarà chiusa la stazione di Firenze Impruneta, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa si puù uscire o entrare a Firenze Sud.

Pian del Voglio-Aglio

Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, per consentire attività di ispezione delle opere d'arte, sarà necessario chiudere il tratto compreso tra Pian del Voglio (km 237+200) e Località Aglio (km 255+450) verso Firenze, nei seguenti giorni e orari:

  • dalle 9:00 alle 19:00 di lunedì 28, martedì 29, mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre
  • nelle cinque notti di venerdì 2, sabato 3, domenica 4, lunedì 5 e martedì 6 dicembre, con orario 21:00-6:00

Di conseguenza, saranno contestualmente chiuse le stazioni di Pian del Voglio in entrata verso Firenze e di Roncobilaccio in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna. Il collegamento tra Bologna e Firenze sarà comunque garantito attraverso la A1 Direttissima. In alternativa alla chiusura delle stazioni di Pian del Voglio e di Rioveggio, si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.