Televisione, chef Tony arriva a Firenze a caccia di specialità "made in Italy"

Il noto personaggio televisivo statunitense sarà in Italia dal 28 febbraio per selezionare aziende e prodotti

Chef Tony, secondo da destra

Chef Tony, secondo da destra

Firenze, 21 febbraio 2020 - Chef Tony sta per arrivare a Firenze. Anthony Joseph Notaro, noto personaggio televisivo statunitense (celebre soprattutto per la pubblicità di un noto marchio di coltelli), arriverà a Firenze nei prossimi giorni, grazie alla collaborazione con Stefano Marescotti ceo di Worldwide Media Consulting e Simone Sansavini ceo di Italian Trade Centre, azienda fiorentina di consulenza all’internazionalizzazione.

Dal 28 febbraio girerà la Toscana e l’Italia e sarà coinvolto in diversi gli eventi: cooking show, convegni e conferenze.

«Il suo business trip in Italia – spiega Simone Sansavini - avrà lo scopo di selezionare eccellenze alimentari toscane da sviluppare commercialmente nei suoi spazi televisivi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, ma anche in Germania, Francia, Italia, Giappone, Cina e Corea del Sud. Stiamo quindi selezionando aziende food che nei prossimi mesi saranno presentate e sviluppate commercialmente nei mercati in cui opera Chef Tony, attraverso i canali televisivi e la rete di importatori con cui è in contatto. La ricerca è rivolta a tutte le aziende toscane del comparto food con particolare attenzione alle aziende produttrici di biscotti, pasta, panificati, olio, dolciumi, carni e salumi, sughi e prodotti a rapida cottura».

Tony Notaro, nato a Brooklyn da una famiglia italo-americana è sempre stato fortemente legato alle sue radici. Attualmente è impegnato con diversi show culinari nelle più importanti Direct Response Tvs del mondo come il colosso Qvc, del gruppo Qurate Retail Group, che oggi negli Stati Uniti è il secondo canale televisivo per dimensioni, con un fatturato di circa 14 miliardi di dollari.