Caro bollette, scioperi a Firenze e Pistoia

La protesta della Fiom continua. Coinvolti le lavoratrici e i lavoratori della Comesca e di La Fortezza a Scarperia, in Mugello, e della Niccolai Trafile e della Ricciarelli a Pistoia

Firenze, 22 settembre 2022 - Caro bollette, continua la mobilitazione contro i prezzi alle stelle. Due nuovi scioperi della Fiom di Firenze-Prato- Pistoia sono in programma per domani, 23 settembre. Le lavoratrici e i lavoratori della Comesca e di La Fortezza a Scarperia (Firenze) hanno indetto uno sciopero dalle 10 alle 11, con presidio davanti alla fabbrica della Comesca, mentre le lavoratrici e i lavoratori della Niccolai Trafile e della Ricciarelli a Pistoia hanno indetto uno sciopero dalle 13.30 alle 14, con presidio nella zona industriale di Sant'Agostino.

In entrambe le situazioni le lavoratrici e i lavoratori porteranno le loro bollette aumentate "per denunciare il costo della vita che cresce a dismisura - afferma il sindacato - mentre lo stipendio rimane invariato, e rivendicare interventi strutturali da parte della politica". Le iniziative della Fiom-Cgil di domani seguono quella di ieri a Firenze alla Ocem e quella della settimana scorsa alle Fonderie Palmieri di Calenzano (Firenze).