Bocconi killer a Firenze, in azione i cani del reparto antiveleno

Durante il sopralluogo effettuato dall'unità cinofila antiveleno di Follonica non sono state individuate le esche che avrebbero ucciso dei cani nel parco di San Bartolo a Cintoia

Firenze, 7 gennaio 2023 – Un sopralluogo per individuare eventuali esche avvelenate o pericolose è stato effettuato questa mattina dall'unità cinofila antiveleno di Follonicaall'interno del parco pubblico di San Bartolo a Cintoia, dove sono morti alcuni cani. Il sopralluogo si è svolto insieme ai carabinieri forestali del gruppo di Firenze, che hanno richiesto l'intervento dei cani antiveleno, con il supporto anche del personale del reparto polizia ambientale della polizia municipale.

Senza esito la ricerca di bocconi o esche da parte di due cani specializzati, un labrador e un pastore belga malinois. L’attività d’indagine è comunque ancora in corso e nei prossimi giorni è previsto lo svolgimento di un ulteriore sopralluogo con l'unità cinofila presente a Chiusi della Verna, in provincia di Arezzo, che dipende dal reparto dei carabinieri del Parco foreste casentinesi.