Caldo record, le città da bollino rosso. Da mercoledì i miglioramenti: ecco dove

Allerta massima anche a Firenze e Perugia

Firenze, 25 luglio 2022 - Ancora un inizio settimana rovente in Italia dove 19 città sono da bollino rosso. Secondo il bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, il livello massimo di allerta (3) interessa oggi, lunedì 25 luglio, Bologna, Brescia, Cagliari, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia e Verona. Quattro le città da bollino arancione, allerta 2, e cioè Bari, Bolzano, Catania e Viterbo.

Il grande caldo sembra però destinato ad attenuarsi già da domani, quando i bollini rossi scenderanno a 13 (Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo), con una sola città in arancione (Bari).

Mercoledì rinfrescherà con la comparsa di qualche bollino verde, ben 7, a Bolzano, Brescia, Milano, Torino, Trieste, Venezia e Verona. Nessun bollino arancione, mentre le città da bollino rosso caleranno a 12: Bari, Cagliari, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti e Roma.