Firenze, caldo record: fine settimana con punte di 39 gradi

Temperature alte anche di notte. La situazione potrebbe cambiare da martedì 26 luglio, quando è previsto l'arrivo sull'Italia di aria fresca dal Nord Europa

Caldo record a Firenze, domenica bollino rosso

Caldo record a Firenze, domenica bollino rosso

Firenze, 22 luglio 2022 – Arriva un'altra ondata di calore. Il sindaco Dario Nardella sui social e il Comune di Firenze annunciano che ci saranno altri tre giorni di allerta rossa sulla città per il caldo. Tutto il fine settimana sarà caratterizzato da temperature molto alte, con punte fino a 39 gradi. È quanto emerge dal nuovo bollettino elaborato dal Dipartimento di epidemiologia Ssr Regione Lazio, nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal ministero della Salute.

Secondo le previsioni di Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it, a Firenze la temperatura del fine settimana oscillerà ntra 37 e 39 gradi. Farà caldo anche di notte, con valori che attorno a mezzanotte potrebbero essere vicini a 28.-30 gradi. La situazione potrebbe cambiare dalla prossima settimana. Da martedì è previsata aria più fresca in arrivo dal Nord Europa, con temporali attesi nel Nord Italia che potrebbero poi spostarsi al Centro.