Borriello: "La morte di Astori mi ha cambiato, ecco perché ho scelto Ibiza"

"Al funerale di Davide ho ascoltato le parole del cardinale che ha detto: si guadagnano tanti soldi, si ha il successo però, da un momento all'altro, non ci sei più"

Borriello su Instagram

Borriello su Instagram

Firenze, 8 settembre 2018 - "Avrei voluto fare la carriera di Cristiano Ronaldo, non ci sono riuscito, ma sono contento lo stesso. Mi godo la vita sempre con il sorriso e la massima positivita'". Marco Borriello ai microfoni de La Vita in Diretta su Rai1 parla della sua decisione di accettare l'ingaggio nell'Ibiza, squadra della serie C spagnola.

"L'anno scorso è successo qualcosa, tra noi calciatori, che ci ha colpito da vicino, ed stata purtroppo la morte di Davide Astori - racconta Borriello - Io al funerale di Davide ho ascoltato le parole del cardinale che diceva che a volte si guadagnano tanti soldi, si ha il successo però, da un momento all'altro, non ci sei più. Quindi ho iniziato a godermi un po' la vita, a prenderla un po' più alla leggera. Purtroppo Davide se n'e' andato, ma penso ci abbia lasciato un grande insegnamento".

Sulla decisione di trasferirsi ad Ibiza aggiunge: "L'anno scorso sono stato infortunato, quindi non ho giocato molto, e la mia casa e' a Milano. Ho passato molto tempo a Milano: mi svegliavo al mattino e mi ritrovavo li' e anche se Milano mi piace dicevo 'no, non e' la vita che voglio fare'. Quindi ho sempre pensato di venire a vivere qui a Ibiza, dove c'e' il sole, il mare e ci si puo' divertire, e' un'isola completa, con un aeroporto internazionale e adesso speriamo di portare anche qualche evento con lo sport". E conclude "l'Ibiza a livello calcistico non ha storia: cercheremo di portare la squadra ad altissimi livelli e di iniziare la storia di questo club".