Bonus pendolari, richieste fino al 31 agosto: ecco come fare

Il vademecum per inviare la richiesta

Treno: favola a lieto fine per un bimbo

Treno: favola a lieto fine per un bimbo

Firenze, 28 luglio 2022 - Bonus pendolari: Regione e Trenitalia hanno estesa di un mese la richiesta di rimborso, dunque c’è tempo fino al 31 agosto per fare richiesta.

Nel mese di giugno sono sette le linee fra le 14 individuate nel contratto di servizio che hanno avuto diritto al bonus abbonati, comprese alcune delle principali, come la  Firenze-Arezzo-Chiusi, la  Firenze -Pistoia- Lucca-Viareggio, interessando quindi un elevato numero di pendolari. Per agevolare la richiesta bonus via mail, tenendo conto anche del periodo di ferie, la Regione  insieme a Trenitalia ha deciso di estendere l’arco di tempo per la richiesta di rimborso che potrà così essere effettuata entro il 31 agosto.

Il bonus è destinato agli abbonati come risarcimento ritardi e soppressioni dei treni per le linee ferroviarie che sono  risultate sotto la soglia di affidabilità fissata al 97,25 dal contratto di servizio tra Regione Toscana e Trenitalia. La richiesta deve essere inviata all'indirizzo [email protected] allegando copia dell'abbonamento e modulo di richiesta compilato.

Maurizio Costanzo