Covid Umbria, il bollettino del 6 dicembre: 82 nuovi positivi, stabili i ricoveri

Non ci sono decessi. Anche le intensive rimangono a quota 7 (dato invariato rispetto a ieri), posizionando l'Umbria tra le regioni in calo

Prosegue la campagna vaccinale

Prosegue la campagna vaccinale

Perugia, 6 dicembre 2021 - Sono 82 i nuovi positivi al covid (ieri erano 123). I dati del Bollettino regionale aggiornato ad oggi, dicono anche che al momento sono stabili sia i ricoveri nei reparti normali che nelle terapie intensive: 50 nei primi, 7 nei secondi. Non ci sono decessi, restando dunque a quota 1494 i morti per covid in Umbria dall'inizio della pandemia ad oggi. I tamponi antigenici eseguiti sono 1.271.126, 1.259.492 i tamponi. Aumentano i cittadini in isolamento contumaciale1.834 (1787 ieri). 

Monitoraggio delle terapie  intensive

La percentuale è in calo in Umbria (all'8%), Abruzzo (al 4%), Calabria (al 10%), Liguria (al 10%), Valle d'Aosta (al 3%). È quanto emerge dal monitoraggio quotidiano dell'Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), che confronta i dati del 6 dicembre, con quelli del giorno precedente.  È stabile all'8%, a livello nazionale, la percentuale dei posti in terapia intensiva occupati da pazienti Covid. Ritornano oltre soglia le Marche raggiungendo il 12% e restano oltre il limite (che è il 10%) il Friuli Venezia Giulia (16%) e la Provincia autonoma di Bolzano (14). È quanto emerge dal monitoraggio quotidiano dell'Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), che confronta i dati del 6 dicembre, con quelli del giorno precedente.