Bollettino Covid Toscana del 19 agosto: 844 contagi. Salgono ancora i ricoveri ordinari

Sei nuovi decessi

Covid

Covid

Firenze, 19 agosto 2021 - Covid Toscana, sono 844 in più rispetto a ieri i nuovi casi di coronavirus registrati nella regione (821 confermati con tampone molecolare e 23 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,3% e raggiungono quota 245.096 (92,7% dei casi totali).

Tamponi processati

Oggi sono stati eseguiti 9.406 tamponi molecolari e 4.821 tamponi antigenici rapidi, di questi il 5,9% è risultato positivo. Sono invece 6.728 i soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui il 12,5% è risultato positivo. Gli attualmente positivi sono oggi 12.320, +1,5% rispetto a ieri.

Ricoveri e terapie intensive

I ricoverati sono 360 (6 in più rispetto a ieri), di cui 38 in terapia intensiva (1 in meno).

Decessi

Oggi si registrano 6 nuovi decessi: 3 uomini e 3 donne con un'età media di 78 anni.

LEGGI ANCHE:

Mascherine Ffp2 agli studenti

La Regione Toscana fa sapere di aver interloquito con il commissario straordinario per l'emergenza generale Figliuolo, il quale sta valutando la possibilità di fornire mascherine Ffp2 alle studentesse e agli studenti che utilizzano i mezzi pubblici per andare a scuola. Qualora l'intervento fosse autorizzato secondo le indicazioni del Comitato tecnico scientifico, riguarderà tutto il territorio regionale.

Giovani e vaccino

"Il camper organizzato da GiovaniSi' con Regione Toscana per promuovere la vaccinazione fra i giovani in spiagge, borghi, citta' toscane sta riscontrando sempre piu' successo. Le nuove generazioni stanno rivelando una sensibilita' alla vaccinazione che li rende protagonisti del futuro". Lo ha scritto sul suo profilo Instagram il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani.