Blitz dei carabinieri in un residence: spuntano droga, televisori, trapani e una pistola

L'arma, una calibro 22, era nascosta in una nicchia. Due arresti per detenzione di arma clandestina e ricettazione

I carabinieri con la refurtiva

I carabinieri con la refurtiva

Perugia, 30 gennaio 2027 - Indagando su un furto subito da un cittadino,  in un residence a Balanzano (località a due passi da Ponte San Giovanni)  i Carabinieri hanno rinvenuto trovato diverse dosi di sostanza stupefacente, numerosi oggetti di dubbia provenienza tra cui trapani, un’impastatrice professionale, televisori, casse di amplificazione sottratte al comune di Bevagna, una pompa idrica, un compressore e  una  pistola calibro 22 con tre proiettili, senza matricola.

Spunta una pistola: l'arma è stata trovata durante la perquisizione, all’interno di una piccola nicchia nel sottotetto, avvolta in una busta di plastica. Il blitz si è concluso con l'arresto due cittadini albanesi, di cui uno minorenne, ch erano nell'edificio. Uno dei due ha tentato la fuga scappando dalla finestra, ma è stato preso dopo un breve inseguimento. 

“Ci complimentiamo con i Carabinieri – commentano il sindaco Andrea Romizi e l’assessore Luca Merli – per questa ennesima operazione che conferma l’attenzione dell’Arma, e di tutte le forze dell’ordine, nei confronti del contrasto alla criminalità e per l’attività volta alla tutela della sicurezza pubblica”.