Venerdì 26 Aprile 2024

Bimbo di un anno muore in un incidente a Nizza Monferrato

Lo scontro ieri sera: trasportato in codice rosso all'ospedale di Alessandria, è morto in seguito alle ferite riportate. Feriti i genitori

Un'ambulanza (Foto di archivio)

Un'ambulanza (Foto di archivio)

Torino, 4 dicembre 2022 - Non ce l'ha fatta il bambino di un anno rimasto gravemente ferito in un incidente stradale ieri sera a Nizza Monferrato, in provincia di Asti. Trasportato in codice rosso all'ospedale di Alessandria dopo l'impatto, è morto oggi in seguito alle ferite riportate. I genitori sono rimasti feriti: la madre è grave, è stata trasportata in ospedale in codice rosso, mentre il padre ha riportato ferite lievi. Nell'auto era presente un altro passeggero che viaggiava sull'altra vettura coinvolta nell'incidente. Sulla dinamica dello scontro indagano le forze dell'ordine. 

Secondo le prime ricostruzioni, la famiglia era in viaggio su una Citroen quando sarebbe avvenuto il violento scontro contro una Audi. Sarebbe stata l'Audi a invadere la corsia opposta, provocando un frontale. A bordo del suv c'erano tre amici, nessuno dei quali in gravi condizioni. Non si esclude l'ipotesi del fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia.