Bergamini: "Pagati 131 euro per sosta in un parcheggio: costo folle"

La denuncia su Facebook della deputata di Forza Italia: “Questo è come Firenze attrae i turisti da tutto il mondo”. Ma Firenze Parcheggi ribatte: “L’onorevole ha parcheggiato per 34 ore in un parcheggio dedicato alla sosta breve: altrove sono 15 euro al giorno”

Deborah Bergamini

Deborah Bergamini

Firenze, 31 luglio 2021 - Diventa un caso a Firenze la vicenda dei 131,10 euro per il parcheggio pagati per una sosta sola dalla deputata di Forza Italia, Deborah Bergamini, che ha lasciato l'auto nel posteggio pubblico sotterraneo della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. La somma è stata pagata per una sosta dalle 9.30 alle 19.20 del giorno dopo. Deborah Bergamini ha denunciato il costo in un post su Fb.

“È vero, la tariffa è pubblicata ma questo non significa che non sia un prezzo folle”, si è lamentata Bergamini. “Questo è come #Firenze attrae i turisti da tutto il mondo”, ha polemizzato.

Ribatte la società di gestione della sosta in città, Firenze  Parcheggi: “L'onorevole ha parcheggiato per 34 ore all'interno di un parcheggio dedicato alla sosta breve, la cui tariffa è pensata specificatamente per disincentivarne l'utilizzo per periodi lunghi”, “altri nostri parcheggi in zona, a poche centinaia di metri dalla stazione, sempre centrali, nell'area della Fortezza da Basso, prevedono costi anche per la lunga permanenza, dai 36 ai 54 euro, mentre altri parcheggi quali 'Parcheggio Porta al Prato’ o 'Parterre’ hanno tariffe giornaliere rispettivamente da 20 e 15 euro”.

 

Maurizio Costanzo