Orvieto, bambino si perde tra la folla: ritrovato da un carabiniere

Il piccolo, otto anni, era nella città della rupe con la sua famiglia. Il militare che lo ha rintracciato era libero dal servizio

Carabinieri in servizio

Carabinieri in servizio

Orvieto, 7 gennaio 2023 - Tanta paura per un bambino che si era smarrito. Arrivato con i suoi genitori a Orvieto per assistere alla manifestazione dell'Epifania in piazza del Popolo, il ragazzino (otto anni) si è infatti perso tra la folla ed è stato trovato e tranquillizzato da un carabiniere in quel momento libero dal servizio.

I fatti: è successo durante la manifestazione, in un attimo di confusione, il bambino si è allontanato dai genitori. Il carabiniere, anche lui in giro con la sua famiglia, lo ha notato e si è reso conto che era solo e visibilmente spaventato. Lo ha quindi avvicinato, chiedendogli se avesse bisogno di aiuto, ha ascoltato il suo racconto ed ha allertato i colleghi dell'Arma in servizio, affinché potessero rintracciare i genitori del piccolo che, nel frattempo, per essere tranquillizzato, è stato invitato a salire sull'auto di servizio dei carabinieri intervenuti.

I militari sono quindi riusciti, in pochi minuti, a rintracciare i genitori, che lo stavano cercando. Il piccolo ha così salutato i suoi nuovi amici in divisa ed è tornato tra le braccia di mamma e papà.