Bimba in pericolo di vita, volo d'urgenza da Foggia a Pisa

La piccola, 2 anni, è stata trasportata da un Falcon 50 dell'Aeronautica militare e poi trasferita al "Meyer" di Firenze

Un trasporto sanitario d'urgenza (foto di archivio)

Un trasporto sanitario d'urgenza (foto di archivio)

Firenze, 22 gennaio 2018 - Un volo d'emergenza da Foggia a Pisa per trasportare una bimba di due anni, in imminente pericolo di vita, e poi trasferirla all'ospedale pediatrico fiorentino "Meyer".

E' successo la notte scorsa (tra il 21 e il 22 gennaio): la bimba è stata trasportata dall'Aeronautica militare assieme ai familiari e a una équipe medica degli Ospedali riuniti di Foggia, a bordo di un Falcon 50 del 31° Stormo.

L'aereo è atterrato all'aeroporto di Pisa, quindi la piccola è stata portata al Meyer di Firenze. La richiesta di supporto è pervenuta dalla prefettura di Foggia alla Sala situazioni di vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica militare che ha tra i propri compiti anche quello di organizzare e gestire, in coordinamento con prefetture, ospedali e Presidenza del consiglio dei ministri, questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale.