Da Autolinee Toscane 10 nuovi bus extraurbani per l'area di Firenze

I mezzi sono accessibili ai disabili e sono motorizzati Euro 6

Soddisfazione da parte del presidente di At Gianni Bechelli

Soddisfazione da parte del presidente di At Gianni Bechelli

Firenze, 2 agosto 2022 - Dieci nuovi bus extraurbani sulle strade dell'area fiorentina: è quanto ha presentato Autolinee Toscane. I nuovi mezzi Crossway di Iveco Bus, già in servizio nel circondario empolese, Mugello, Valdisieve, Chianti Fiorentino, sono lunghi 12 metri, con 80 posti complessivi (50 a sedere e 30 in piedi), sono accessibili ai disabili, e sono motorizzati Euro 6.

“E' un altro tassello del primo grande investimento di 40 milioni di euro messo in campo da Autolinee Toscane in questo primo anno di gestione - ha affermato il presidente Gianni Bechelli - Puntiamo a mettere in servizio in tutta la Toscana oltre 200 nuovi mezzi tra il 2022 e il 2023”.

Per l'assessore regionale alla mobilità Stefano Baccelli “abbattere in maniera significativa le emissioni con autobus più moderni, aumentare la qualità del servizio, incoraggiare l'utilizzo del trasporto pubblico, sono i punti cruciali intorno ai quali ruota la visione della mobilità del governo della Regione”. I nuovi bus in servizio sono in totale 112.

Niccolò Gramigni

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro