Lucca, autobus a fuoco: paura per gli studenti a bordo

I ragazzi sono stati messi in salvo. Due i mezzi coinvolti sulla provinciale all'altezza di Loppia nel comune di Barga

Barga (Lucca), 25 gennaio 2023 - Tanta paura questa mattina intorno alle 7,40 sulla strada provinciale di Loppia, nel comune di Barga, per un bus di trasporto scolastico che stava portando verso gli istituti superiori del capoluogo gli studenti della Valle del Serchio e improvvisamente è andato a fuoco.

I ragazzi sono stati messi in salvo dall’autista del mezzo alla vista del primo fumo che immediatamente è intervenuto con l’estintore in dotazione, ma purtroppo il mezzo che continuava a bruciare si è sfrenato andando a colpire un secondo pullman che lo seguiva.

A questo punto le fiamme hanno attaccato anche l’altro mezzo di trasporto pubblico, mentre arrivavano tre squadre di vigili del fuoco, due dalla sede distaccata di Castelnuovo di Garfagnana e una terza con autobotte dal Comando provinciale d Lucca, per cercare di scongiurare il peggio. Sul posto anche i carabinieri della stazione locale che hanno inibito la circolazione sulla provinciale in ambedue i sensi di marcia, mentre al momento stanno proseguendo le opere di spegnimento e la maggior parte dei ragazzi, tutti incolumi hanno raggiunto a piedi il loro istituto scolastico.

Fiorella Corti