Strasburgo, i tweet degli europarlamentari toscani

Nicola Danti e Silvia Costa (Pd): "Siamo bloccati nel Parlamento europeo". Simona Bonafè: "Da un'ora siamo sotto un tavolo in un ristorante al buio"

Attentato a Strasburgo (foto Ansa/Sky)

Attentato a Strasburgo (foto Ansa/Sky)

Firenze, 11 dicembre 2018 - Torna la paura attentati in Europa, questa volta nella città simbolo delle istituzioni europee: Strasburgo. In questi casi, mentre le notizie si rincorrono e non ci sono certezze sul numero delle vittime e dei feriti né del numero di attentatori (e del movente), Twitter diventa il mezzo più utilizzato per diffondere notizie in tempo reale da parte di chi si trova nella città francese. E' il caso degli europarlamentari toscani, che hanno subito scritto sulla questione.

"Siamo da più di un'ora sotto al tavolo di un ristorante al buio. Fuori vediamo le luci della volante della polizia. Non so dirvi altro, per il momento": lo scrive su twitter l'europarlamentare Pd Simona Bonafè.

"C’è stato un attentato a Strasburgo non abbiamo notizie precise. Io sono al lavoro in Parlamento. Vi tengo informato", scrive l'europarlamentare del Pd Nicola Danti, fiorentino.

La fiorentina Silvia Costa, Pd, scrive: "Sto seguendo con angoscia le notizie sul gravissimo attentato contro la folla ai mercatini di Natale, qui a Strasburgo. Sembra che ci siano morti e feriti ma le notizie sono ancora incerte. Siamo bloccati in parlamento europeo perché non sono stati ancora presi gli attentatori".