Argentario, incidente in mare: si amplia il raggio delle ricerche di Anna Claudia Cartoni

La donna è dispersa dallo scorso 23 luglio, giorno dello scontro fra un motoscafo e una barca a vela. incidente nel quale ha perso la vita Andrea Coen

Argentario (Grosseto),  30 luglio 2022 - A una settimana dall'incidente in mare che sabato scorso ha coinvolto nelle acque al largo dell'Argentario una barca  a vela italiana e un motoscafo danese, proseguono le ricerche di Anna Claudia Cartoni, la  donna sbalzata in acqua dopo la collisione e che risulta ancora dispersa.

Proprio questa mattina si è tenuta un'ulteriore riunione operativa tra i subacquei della Guardia Costiera e quelli dei vigili del fuoco. Sono state definite ed aggiornate le strategie e le aree di ricerca della persona dispersa.

Sulla base dello studio di venti e correnti, e approfittando anche delle buone condizioni di visibilità, è  stato deciso di ampliare il raggio delle ricerche e di impiegare una diversa strumentazione tecnica sottomarina per scandagliare ad ancor più ampio spettro i fondali. Allo stesso modo non si fermano le ricerche di superficie che proseguiranno sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Livorno e alle quali contribuiranno anche unità navali dei locali reparti dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.