C’è la App che vi porta le medicine a casa

Farmaci sono in scadenza? Un alert ve lo ricoderà

Medicine (foto repertorio)

Medicine (foto repertorio)

Prato, 19 aprile 2019 - Lloyds Farmacia (gruppo Admenta Italia) presenta la nuova App: uno strumento digitale pensato per andare incontro alle esigenze dei pazienti, in particolare supportando l’aderenza terapeutica e semplificando l’accesso ai farmaci. Così i servizi in farmacia e quelli online si integrano.

Aderenza alla terapia: l’App Lloyds prevede l’inserimento della propria terapia con monitoraggio degli orari e delle dosi dei farmaci da assumere. È possibile ricevere un ‘alert’ che ricorda di assumere il farmaco per consentire un’ottimale aderenza alla terapia. Da oggi l’App avviserà anche quando la confezione di farmaco sta per scadere. Direttamente con un click si potrà attivare il servizio di ritiro ricette dal medico e la consegna a domicilio, anche del farmaco, in collaborazione con Pharmap.

Il prossimo sviluppo della App prevede l’attivazione della funzione di ‘alert’ per quando il farmaco stia per terminare. Per le LloydsFarmacia delle città di Milano, Bologna e Prato (e dalla prossima estate anche Cremona), con pochi e semplici click è possibile ricevere ogni tipo di prodotto di farmacia, anche solo in un’ora, direttamente a casa. Nel caso di prodotti con obbligo di prescrizione medica è possibile inserire la ricetta o indicare dove ritirarla.