Il grande giornalista della Nazione Mario Spezi interpretato in un film da Banderas

'The Monster of Florence' il titolo della miniserie tv, adattamento dell'omonimo romanzo scritto sul mostro di Firenze dal cronista de La Nazione insieme all'americano Douglas Preston

Il cronista de La Nazione Mario Spezi e Antonio Banderas

Il cronista de La Nazione Mario Spezi e Antonio Banderas

Firenze, 29 giugno 2021 – Sarà il celebre attore e regista Antonio Banderas a interpretare il nostro cronista Mario Spezi nella miniserie Tv 'The Monster of Florence'. Al centro i duplici omicidi avvenuti tra il 1974 e il 1985 in provincia di Firenze e sui quali il giornalista ha indagato per diversi anni e per le sue "controinchieste" venne anche arrestato. Le riprese sono previste a Firenze, in Toscana e Sardegna. Manca ancora una data ufficiale di uscita.

La trama riprende i fatti di cronaca avvenuti tra il 1974 e il 1985 e le indagini giudiziarie che seguirono ed è l'adattamento dell'omonimo romanzo true crime scritto da Spezi insieme allo statunitense Douglas Preston, che finirono per un curioso gioco del destino a essere sospettati di essere gli autori materiali dei delitti, indagine che poi venne archiviata.

SPEZI E IL MOSTRO DI FIRENZE, UN RACCONTO LUNGO 35 ANNI (di S. CECCHI)

 

 

Mario Spezi e gli articoli de La Nazione (sfoglia):

Saranno i danesi Nikolaj Arcel e Anders Thomas Jensen ad occuparsi dell'adattamento in sei puntate del romanzo per conto di Studiocanal. Arcel ha firmato 'Royal Affair', 'La torre nera' e 'Uomini che odiano le donne', mentre Jensen 'Le mele di Adamo' e 'Dopo il matrimonio' e ha scritto insieme ad Arcel 'La torre nera'. Lo stesso Nikolaj Arcel si occuperà poi della regia di tutti gli episodi.