Ansia per due ragazzine fuggite dalla casa famiglia

Paura a Marina di Massa per la misteriosa scomparsa, mercoledì mattina, di due ragazzine, una di 13 e l’altra di 15 anni. Sono uscite dalla casa-famiglia per minori "Numeri primi" della cooperativa...

Controlli delle forze dell'ordine

Controlli delle forze dell'ordine

Marina di Massa (Massa Carrara), 5 marzo 2021 - Paura a Marina di Massa per la misteriosa scomparsa, mercoledì mattina, di due ragazzine, una di 13 e l’altra di 15 anni. Sono uscite dalla casa-famiglia per minori "Numeri primi" della cooperativa sociale "Serinper" poco dopo le 7. Dovevano andare a scuola ma in classe non sono arrivate. Sparite. Non sono parenti, vengono da famiglie problematiche e si sono conosciute nella struttura massese.

Entrambe già in passato avevano marinato la scuola ma erano sempre tornate indietro. Il primo a preoccuparsi, dando l’allarme su Fb e chiamando i carabinieri, sarebbe stato il padre della più piccola, che vive in provincia di Livorno. A quanto dice la sua convivente, è in libertà condizionata. Sconta una condanna per rapina. La ragazzina ha due fratelli. Il più grande vivrebbe con la mamma che abita in provincia di Livorno. L’altro fratello sarebbe in affido in una famiglia della stessa provincia. Sempre secondo la donna, i servizi sociali del Comune dove la famiglia abitava, avrebbero allontanato la ragazzina portandola nella casa-famiglia di Marina di Massa. Ora controlli sarebbero in corso anche a Luni, in provincia della Spezia, dove una delle due fuggitive sarebbe stata notata. Ma nessuno può escludere che si siano allontanate ulteriormente salendo sul treno. L’ultima foto della più piccola sarebbe l’autoscatto dove si ritrae con lo zaino pieno.  

Andrea Luparia